Città alla carta, alla scoperta delle province della Pianura Padana

Città alla carta, alla scoperta delle province della Pianura Padana

Fermo al semaforo, l’altro giorno mi imbatto in un gigantesco cartellone pubblicitario in cui una mano inguantata propone un piatto coperto, proprio come nei migliori ristoranti di alto grido.Città alla carta Pensando di aver a che fare con la reclame di un gourmet stellato Michelin, rimango piacevolmente sorpreso, nello scoprire che sia un’iniziativa culturale, Città alla Carta, questo il nome della campagna, non è altro che un modo diverso per scoprire nove province della Pianura Padana, con un carnet di sconti e promozioni riservate ai turisti.

Che cos’è “Città alla Carta”

“Città alla Carta” è una campagna promozionale che invita i residenti di nove provincie della Pianura Padana a scoprire le relative bellezze storico e artistiche, ma anche culinarie e commerciali.
L’iniziativa è riservata agli abitanti delle città e provincia di
Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Vercelli.

Come funziona “Città alla Carta”

Se abiti in una delle provincie (città+paesi) aderenti al circuito, vai sul sito ufficiale (www.cittallacarta.it) e registrati gratuitamente, inserendo un nome utente, un indirizzo e-mail valido, il proprio nome e cognome, la città di residenza.
All’indirizzo e-mail indicato, si riceverà la password di accesso.
Una volta loggati, puoi scegliere quale fra le nove città ti interessa visitare e scoprire quali sono i vantaggi e gli sconti a te riservati.
In questo momento, a me offrono l’acquisto della Bergamo Card; a prezzi vantaggiosi, l’ingresso a prezzo ridotto in alcuni musei e uno sconto del 10% sulle consumazioni nei locali convenzionati.

Come posso poi fruire degli sconti e delle promozioni?

Semplicemente, esibendo un documento d’identità che attesti la tua residenza in una delle province convenzionate.
Insomma, scoprire un tesoro a km zero (o poco più) non è mai stato così vantaggioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.