Nuova stazione BiGi Auchan: inaugurazione oggi

Nuova stazione BiGi Auchan: inaugurazione oggi

Proprio questa mattina, 27 febbraio, la rete del bike sharing a Bergamo si allarga con l’inaugurazione della nuova stazione BiGi Auchan di Bergamo di via Carducci.
La BiGi è il servizio di bike sharing messo a disposizione da ATB e Comune di Bergamo per la mobilità alternativa in città: la stazione di via Carducci (con 10 colonnine), all’interno del parcheggio del supermercato francese, nei pressi di porta Sant’Alessandro, si propone come strategica. Complice il vasto assortimento dei parcheggi auto disponibili e la posizione alle porte della città, dovrebbe riscuotere molto successo.
Da qui, infatti, in pochi minuti si raggiunge l’Università di Via dei Caniana e la biblioteca Tiraboschi (dove c’è un’altra stazione di bike sharing), molto vicine anche le stazioni della BiGi di Palma il Vecchio e Coghetti. Con qualche pedalata in più, invece, si raggiungono le stazioni più centrali come quella alla stazione (Marconi) o Matteotti (Comune di Bergamo).

Non guasterebbe, poi, attivare una stazione anche al nuovo Ospedale o al vicino Parco della Trucca (da cui la nuova stazione BiGi Auchan di Bergamo dista pochi minuti), ma per ora nei progetti della BiGi la priorità è per l’attivazione dei due nuove punti, di San Fermo e Bianzana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.