Lotta cuscini Bergamo: sabato 4 aprile, la 3° edizione

Lotta cuscini Bergamo: sabato 4 aprile, la 3° edizione

Prima o poi ci abbiamo giocato tutti a prendere un cuscino e darlo addosso al nostro compagno di camera: finché eravamo bambini lo facevamo senza timore, con il passare degli anni è diventato un modo per divertirsi solo in occasioni di elevato tasso alcolemico e ora che l’età della stupidera è un ricordo lontano lo facciamo di nascosto in camera da letto, con le tapparelle abbassate e le tende tirate… non si sa mai cosa potrebbero pensare i vicini!

Lotta cuscini Bergamo: come funziona

Se volete rompere questo tabù e concedervi una mezzora di puro divertimento in barba a cosa potrebbe pensare la gente, segnatevi l’ora e la data della terza edizione della lotta dei cuscini Bergamo: sabato 4 aprile, dalle 15.00, in Piazza Dante (dietro il Sentierone).
Preferibilmente indossando un pigiama e armati di un cuscino, troverete numerosi altri partecipanti a questa singolare manifestazione che, anno dopo anno, sta conquistando un numero crescente di estimatori anche nella nostra provincia.

Le regole sono semplicissime: si danno cuscinate solo a chi ha un cuscino, si utilizzano cuscini morbidi e, se si sporca, si pulisce; vietato colpire con altri oggetti o praticare violenza gratuita. Le altre regole sono dettate per lo più dal buon senso (non indossare gli occhiali, non dare una cuscinata a chi ha una macchina fotografica, se il cuscino ha delle zip o altri elementi duri è meglio colpire usando l’altro lato).
In caso di pioggia, la simpatica lotta si terrà sotto i portici del Sentierone.

Il Pillowfight Day è un evento goliardico da anni praticato in tutto il mondo, da tre edizioni a questa parte anche Bergamo ne fa parte: dunque, se volete divertirvi a km zero e anche a costo zero, ecco l’evento giusto per voi.

Qui alcune delle scorse edizioni e qui un video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.