Accupedo, app contapassi free per Android e iOS

Accupedo, app contapassi free per Android e iOS

Camminando qua e la per la nostra bellissima provincia, perdendo lo sguardo sull’azzurro del cielo in una soleggiata mattinata di primavera o sulle luci che illuminano la città la sera, quanto avremo percorso?
Tanto, certo, circa un’ora di passeggio mi sembra. Oppure no, ci siamo fermati a fotografare lo skyline di Città Alta e a raccogliere le castagne… chissà… tutte queste annose domande troveranno una risposta utilizzando app contapassi free disponibile per Android e iOS

Quella che è una curiosità, può trasformarsi in un incentivo a uscire quattro passi invece di rimanere seduti sul divano, a parcheggiare l’auto e raggiungere l’ufficio a piedi, a percorrere quel kilometro in più rispetto a settimana scorsa… Insomma, a svolgere uno stile di vita decisamente meno sedentario e più sano.

AccupedoSugli e-shop, così come nei negozi per sportivi ci sono contapassi ipertecnologici che tengono memoria di tutto. Accupedo, l’app contapassi free che vi propongo oggi, può competere con questi mostri tecnologici, così come può essere un primo strumento da utilizzare per familiarizzare con un contapassi e, perchè no, per usarlo come stimolo a muoverci anche nella quotidianità, come dire, pedibus calcantibus .

Partiamo dal dire che si tratta di un’app gratuita, ma non per questo non affidabile o poco completa. Il suo funzionamento è decisamente semplice e intuitivo e dopo più di un anno di utilizzo della versione per Android (è disponibile anche per iOS), il giudizio è più che positivo.
L’app può essere impostata sia per la modalità corsa che per quella passeggiata, si può personalizzare la falcata, il sistema metrico, l’obiettivo giornaliero…
Una volta avviata, sul display, troviamo un riquadro più grande che contiene il numero di passi effettuato. L’algoritmo conteggia solo i passi che vengono effettivamente fatti: se ci fermiamo a osservare un fiore sul precipizio, il conteggio si ferma, per riprendere quando ripartiamo.
Possiamo visualizzare i km percorsi, le kcal consumate e la velocità oraria… L’app provvede a registrare il tutto in un diario giornaliero, settimanale e mensile.

Uno strumento molto affidabile che mi sento di consigliare a voi tutti: semplicemente avviando un’app (funziona anche senza connessione internet) possiamo monitorare il nostro movimento e calcolare quanto percorriamo. Davvero utile e precisa, ben oltre le aspettative di un’app gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.