Burattini a Bergamo 2019: il programma

Burattini a Bergamo 2019: il programma

Burattini a Bergamo 2019Estate, tempo di vacanze, mare e… tanto altro per chi rimane in città. Oltre alle piscine, alle sagre e alle gite fuori porta non possiamo non menzionare i burattini a Bergamo 2019: come avrete capito anche quest’anno le spettacolari maschere tornano ad animare le nostre piazze nelle sere d’estate, incantando grandi e piccini con storie all’apparenza semplici, ma in grado di incuriosire e intrattenere un variegato pubblico per mezzore intere.

Burattini a Bergamo 2019: il programma

Al via, dunque, la 24sima edizione di Borghi & Burattini Estate che si compone di 19 spettacoli da luglio a settembre, in Bergamo città e provincia, tutti a ingresso gratuito.
Ad animare i Burattini a Bergamo 2019 ci saranno autori provenienti da Piemonte, Friuli, Emilia Romagna, fra gli altri, e non mancano ovviamente i burattinai “nostrani”: Daniele Cortesi, Pietro Roncelli, Virginio Baccanelli, Gabriele Codognola e Luì Angelini.

La rassegna è partita sabato 6 luglio in piazzetta Santo Spirito a Bergamo e si conclude il 28 settembre a Calusco D’Adda: nel mezzo, grandi e piccini siamo tutti invitati a perderci in storie di Gioppino e Brighella, di amori e sotterfugi, di meraviglie e di furbizia, lasciando per qualche ora la nostra quotidianità alle spalle e tornare bambini capaci di stupirci sotto un cielo stellato davanti a un piccolo, ma entusiasmante teatrino.

Dunque, nelle cose da fare in città nel corso di questa estate non possiamo che aggiungere a buon diritto i Burattini a Bergamo 2019, un pezzo della nostra storia e della nostra tradizione da aver meritato un museo ad hoc nel Palazzo della Provincia in via Tasso, aperto proprio pochi giorni fa, Il Museo del Burattino…

Per il programma completo potete consultare il pieghevole disponibile qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.