Chiostro Santa Marta a Bergamo: aperto la prima domenica del mese

Chiostro Santa Marta a Bergamo: aperto la prima domenica del mese

Chiostro santa Marta a BergamoNel cuore della città degli affari, della frenesia, incastonato fra palazzoni e sedi di banche commerciali, sorge un piccolo angolo verde, il Chiostro santa Marta a Bergamo, cui fugacemente uomini in carriera e frequentatori del salotto cittadino lanciano un’occhiata.

Storico, affascinante e senza tempo, il chiostro Santa Marta torna anche quest’anno a farsi ammirare non solo da fuori, ma anche da dentro, con le aperture speciali nella prima domenica del mese, da aprile a settembre.

Chiostro Santa Marta a Bergamo, aperture 2018

Da aprile a settembre, quindi, la prima domenica del mese il chiostro di Santa Marta a Bergamo torna a riaprire i propri cancelli con visite guidate e anche con pregevoli concerti di musica.

L’edizione di quest’anno, dedicata al blues, s’intitola “Ladies sing the blues” e prevede sei appuntamenti con protagonisti voci femminili; il programma è curato dal Centro Didattico produzione Musica Europe, con la direzione del Maestro Claudio Angeleri, e la cura di Enrico De Pascale.

I concerti si terranno alle 17, con ingresso libero, fino a esaurimento posti. Le visite guidate, invece, si tengono dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Le date di apertura del chiostro Santa Marta a Bergamo 2018 sono:

29 aprile
3 giugno
1° luglio
5 agosto
2 settembre

maggiori dettagli sul programma della manifestazioni li trovate qui

L’iniziativa, curata da Ubi Banca, merita sicuramente: non perdete l’occasione di concedervi un piacevole pomeriggio di buona musica, cultura, arte e musica nel cuore di Bergamo, a pochi passi dalla Torre dei Caduti, da Piazza Pontida e ai piedi di Città Alta, dove, vi ricordiamo, per la gioia di grandi e piccini, c’è in programma la mostra sui dinosauri allestita per il centenario del Museo di Scienze Naturali “Caffi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.