Chiostro Santa Marta a Bergamo: aperto la prima domenica del mese

Chiostro santa Marta a BergamoNel cuore della città degli affari, della frenesia, incastonato fra palazzoni e sedi di banche commerciali, sorge un piccolo angolo verde, il Chiostro santa Marta a Bergamo, cui fugacemente uomini in carriera e frequentatori del salotto cittadino lanciano un’occhiata.

Storico, affascinante e senza tempo, il chiostro Santa Marta torna anche quest’anno a farsi ammirare non solo da fuori, ma anche da dentro, con le aperture speciali nella prima domenica del mese, da aprile a settembre.

Chiostro Santa Marta a Bergamo, aperture 2018

Da aprile a settembre, quindi, la prima domenica del mese il chiostro di Santa Marta a Bergamo torna a riaprire i propri cancelli con visite guidate e anche con pregevoli concerti di musica.

L’edizione di quest’anno, dedicata al blues, s’intitola “Ladies sing the blues” e prevede sei appuntamenti con protagonisti voci femminili; il programma è curato dal Centro Didattico produzione Musica Europe, con la direzione del Maestro Claudio Angeleri, e la cura di Enrico De Pascale.

I concerti si terranno alle 17, con ingresso libero, fino a esaurimento posti. Le visite guidate, invece, si tengono dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Le date di apertura del chiostro Santa Marta a Bergamo 2018 sono:

29 aprile
3 giugno
1° luglio
5 agosto
2 settembre

maggiori dettagli sul programma della manifestazioni li trovate qui

L’iniziativa, curata da Ubi Banca, merita sicuramente: non perdete l’occasione di concedervi un piacevole pomeriggio di buona musica, cultura, arte e musica nel cuore di Bergamo, a pochi passi dalla Torre dei Caduti, da Piazza Pontida e ai piedi di Città Alta, dove, vi ricordiamo, per la gioia di grandi e piccini, c’è in programma la mostra sui dinosauri allestita per il centenario del Museo di Scienze Naturali “Caffi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.