Cosa fare a Ferragosto: ecco alcune alternative per tutti i gusti

Cosa fare a Ferragosto: ecco alcune alternative per tutti i gusti

Cosa fare a FerragostoSiamo alla vigilia di mezza estate e se non sapete cosa fare a Ferragosto ecco alcune alterative per divertirvi a 360 gradi.

Cosa fare a Ferragosto: sport a più non posso

Se a Ferragosto volete divertirvi all’insegna dello sport ecco alcune alternative:
Inforcate la vostra bicicletta e partite da Bergamo seguendo un itinerario suggestivo nel Parco dei Colli e della Valle Brembana per arrivare fino a Piazza Brembana, seguendo la suggestiva ciclabile, e, perché no, fermarsi per uno spuntino nel salotto della Belle Époque di San Pellegrino.

Oppure percorrete lungo il fiume Serio l’altra affascinate ciclabile della nostra provincia, quella della valle Seriana, che da Torre Boldone ci porta fino a Clusone dove natura e cultura si fondono alla perfezione; possiamo fermarci in uno dei numerosi parchi attrezzati per riposare, far giocare i bambini e godersi un po’ di fresco.

Cosa fare a Ferragosto: un salto sul lago

Se è l’ambiente lacustre che state cercando con il suo clima e atmosfera rilassante, ecco che cosa fare a Ferragosto lungo il lago di Garda o di Como.

Un giro a Sirmione ha sempre il suo fascino, vuoi per la rocca che ci accoglie con il suo imponente ponte levatoio o vuoi per le sue spiagge nascoste e riservate, oppure per una piacevole passeggiata lungo il percorso che costeggia tutta la penisola. Ad ogni modo non sarà un problema trovare un caratteristico locale dove deliziare oltre che il nostro palato, anche la vista con una panoramica posizione sul lago.

La parola d’ordine è eleganza se stiamo parlando di Bellagio, una delle località più note del lago Lario, una lingua di terra che separa il versante lecchese da quello comasco, ispiratrice di scrittori e poeti con i suoi panorami mozzafiato e tesori architettonici nascosti.

Cosa fare a Ferragosto: all’insegna del relax

Se è il relax che stai cercando ecco cosa fare a Ferragosto per goderti il meritato riposo: basta una piccola passeggiata in montagna ed eccoti arrivato alla località Pratolina nella Val Seriana, dove uno spiazzo erboso potrà fare al tuo caso per un pic-nic fuori porta.

Spazi verdi natura e perché no un bosco e come per magia eccoci nella località Fondi a Piazza Brembana dove oltre alla natura troviamo una pagina di storia di questa valle: area attrezzata per picnic e quiete renderanno piacevole il vostro Ferragosto a km zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.