Detersivi alla spina: ecco dove

Detersivi alla spina: ecco dove

detersivi alla spinaLavare i panni è una di quelle incombenze quotidiane di cui non possiamo fare a meno; sul mercato troviamo così tante offerte di prodotti che riuscire a scegliere è praticamente impossibile. Detersivi in tabs, liquidi e solidi, quanta varietà… ma tutti accomunati da un unico comun denominatore: l’impatto che lasceranno sull’ambiente.

La mancata informazione

Nelle reclame pubblicitarie nessuna casa industriale sottolinea l’impatto che il flacone o il fustino lascerà sull’ambiente: un volume di rifiuti destinati a lasciare un impatto ambientale sempre maggiore, a congestionare le discariche e che, invece, ben potrebbero fare molto di più.

Essere riutilizzati

Riutilizzati per contenere infinite volte (la plastica è non è come un diamante, per sempre?) per contenere nuovi litri di detersivo, realizzato secondo formulazioni migliori ed ecologicamente più sostenibili rispetto a quelli tradizionali.
Acquistare detersivi alla spina fa bene, quindi, sia al nostro portafoglio (non acquistiamo – e paghiamo – ogni volta il contenitore) che, soprattutto, all’ambiente.

Se avete intenzione di comprare detersivi alla spina, in Bergamo e provincia, è possibile. Il sito WashMaps indica qui alcuni punti; noi abbiamo provato e vi segnaliamo i seguenti:

– Piazzale antistante Policlinico di Ponte San Pietro;
– Auchan c/o c.c. Bergamo;
– Auchan c/o c.c.Curno;
– Iper c/o c.c. Oriocenter;
– LD di Treviolo.

[lista in continuo aggiornamento]

Un modo per ridurre il volume dei rifiuti e, quindi, rendere meno marcata la nostra impronta ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.