Giornate FAI 2018 a Bergamo: quali siti aperti

Giornate FAI 2018 a Bergamo: quali siti aperti

giornate FAI 2018 a BergamoTradizionale appuntamento di inizio primavera, le giornate FAI 2018 a Bergamo non deluderanno le aspettative: sono state rese note in questi giorni le località che saranno aperte il 24 e il 25 marzo in occasione della 26sima e attesissima edizione.

Prima di immergervi nella lettura degli spoiler di quest’anno, potete fare un tuffo nel passato e rileggere il programma degli scorsi anni a questo link e a questo link.

Giornate FAI 2018 a Bergamo e provincia

Per gli amanti di castelli e residenze nobiliari, balza all’occhio il Castello di San Vigilio in Città Alta così come il Castello di Bianzano.

Ampio spazio anche ai siti di carattere industriale: oltre al mulino Gervasoni di Roncobello, sarà possibile visitare a Mornico al Serio la Pedrali SpA – Fili d’Erba così come la fucina di Teveno a Vilminore di Scalve.

Grande spazio quest’anno a Mornico al Serio, dove saranno aperti Palazzo Dolci, la Cascina Castello e la Chiesa Vecchia di Sant’Andrea… l’ideale per una giornata alla scoperta di un paese della bassa bergamasca…

Grandi opportunità in Alta Valle Seriana, in particolare a Clusone dove saranno aperti al pubblico l’Oratorio dei Disciplini, la Chiesa di San Defendente e l’Orologio Fanzago, fra gli altri.

Come sempre, queste giornate sono un’occasione unica per visitare luoghi altrimenti chiusi al grande pubblico e anche per spronarci a uscire dai soliti circuiti turistici. Se ne avete la possibilità, mettete in cantiere una giornata a km 0 piena di cultura e tradizioni!

Infine, anche se sarete fuori città non vi mancheranno altrettanti siti meritevoli di visita: in ogni caso, preparatevi a un po’ di attesa prima di entrare, con la consapevolezza che ne varrà sicuramente la pena!

Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale, https://www.fondoambiente.it/.

Date delle giornate FAI 2018 a Bergamo: 24 e 25 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.