Grand Prix 2017 sulle mura venete di Bergamo

Grand Prix 2017 sulle mura venete di Bergamo

Grand Prix 2017
Un rombo si sente in lontananza, ma non è un temporale. Sono le decine di automobili d’epoca che partecipano al Grand Prix 2017 a Bergamo.

Grand Prix 2017 Bergamo: ecco quando

Se siete appassionati di auto d’epoca oppure se volete assistere ad una corsa piena di adrenalina ecco la data del Grand Prix 2017: domenica 28 Maggio.

La corsa verrà disputata lungo il circuito delle Mura in senso orario, come nel 1935: si parte dalla Piazza della Cittadella, si attraversa la porta del Pantano e si vola lungo il rettilineo mozzafiato che porta fino alla chiesa di Sant’Agostino. Qui il tratto più impegnativo del circuito:  la curva con variazione della pendenza e la ripida salita di Viale delle Mura mettono a dura prova i piloti che, dopo poco, si trovano ad affrontare il circuito con la doppia curva di posta San Giacomo. Siamo quasi alla fine: i motori girano al massimo lungo il rettilineo che chiude il circuito e porta verso il traguardo.

Al di là delle corse, il Grand Prix 2017 a Bergamo stuzzica sicuramente la curiosità di tutti noi: gli storici bolidi potranno essere osservati da vicino tra le due corse sia al mattino che al pomeriggio. Ne varrà la pena!

Ecco il programma della giornata di domenica 28 Maggio:
Alle 9.00 la punzonatura delle macchine e moto partecipanti
dalle 10.00 alle 10.30 1° manche delle moto Gp
alle 10.30 fino alle 1.00 2° manche GTS
dalle 11.00 alle 12.00 il piatto forte con il Gp Circuito delle Mura a seguire le premiazioni.

Nel pomeriggio altre 3 manche fino alle ore 17.00. Se volete assistere al Grand Prix 2017 vi consiglio di salire a Città Alta, a piedi oppure utilizzando la funicolare: buon divertimento a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.