Informazioni per chi viene da fuori città

Informazioni per chi viene da fuori città

Parcheggio FaraParcheggio Fara: il punto della situazione

Comitati e contestazioni stanno accompagnando, in queste ultime settimane, l’avvio del cantiere per il nuovo parcheggio Fara in Città Alta. A fronte delle ferme opposizioni di cittadini e non solo, l’intenzione dell’Amministrazione Comunale sembra non cedere e i lavori sembrano in procinto di iniziare……..
Continua a leggere


treno Bergamo – Roma Termini

Treno Bergamo – Roma Termini: al via dall’11 dicembre

Dopo l’annuncio dei mesi scorsi, il treno Bergamo – Roma Termini è ora una realtà: a partire da domenica 11 dicembre 2016, è possibile raggiungere la Capitale direttamente da Piazzale Marconi, semplicemente salendo su un Frecciargento di Trenital……………
Continua a leggere


Scalo a Orio al SerioScalo a Orio al Serio: ecco cosa fare

Se BGY è il codice dell’aeroporto in cui farete scalo, questo articolo fa proprio al caso vostro per trovare La risposta alla domanda: cosa fare durante lo scalo a Orio al Serio.

Partiamo con il dirvi che, fortunatamente, di cose da fare durante lo scalo a Orio al Serio ce ne sono molte e per tutti i gusti, dal relax alla cultura, passando per lo shopping.

Continia a leggere…..


Punti panoramici a Bergamo

Punti panoramici a Bergamo Città (Alta e Bassa)

Grazie alla sua strategica posizione collinare, il miglior modo per scoprire Bergamo è sicuramente facendo una passeggiata: passo dopo passo incontriamo sul nostro cammino i vari punti di interesse storici, le chiese, le fontane, le piazze e… viste mozzafiato che, fortunatamente, non mancano………..
Continia a leggere


come raggiungere città alta

Come raggiungere Città Alta

Città Alta è, a buon diritto, uno dei punti più belli e rinomati della nostra città: storia e panorami, sapori e colori di altri tempi le danno un fascino unico a cui è difficile resistere…
Continua a leggere


Città alla cartaCittà alla carta

Fermo al semaforo, l’altro giorno mi imbatto in un gigantesco cartellone pubblicitario in cui una mano inguantata propone un piatto coperto, proprio come nei migliori ristoranti di alto grido.
Pensando di aver a che fare con la reclame di un gourmet stellato Michelin….
Continua a leggere


 

 

Bergamo CardBergamo Card

Bergamo Card Chi di voi si accinge a visitare Bergamo avrà letto da qualche parte che, anche la nostra città, si è dotata di quelle carte che sembrano agevolare la vita del turista, la Bergamo Card. E la domanda sorge spontanea: è tutto oro quello che luccica?….
Continua a leggere


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.