Lotta cuscini Bergamo: sabato 4 aprile, la 3° edizione

Lotta cuscini Bergamo: sabato 4 aprile, la 3° edizione

Prima o poi ci abbiamo giocato tutti a prendere un cuscino e darlo addosso al nostro compagno di camera: finché eravamo bambini lo facevamo senza timore, con il passare degli anni è diventato un modo per divertirsi solo in occasioni di elevato tasso alcolemico e ora che l’età della stupidera è un ricordo lontano lo facciamo di nascosto in camera da letto, con le tapparelle abbassate e le tende tirate… non si sa mai cosa potrebbero pensare i vicini!

Lotta cuscini Bergamo: come funziona

Se volete rompere questo tabù e concedervi una mezzora di puro divertimento in barba a cosa potrebbe pensare la gente, segnatevi l’ora e la data della terza edizione della lotta dei cuscini Bergamo: sabato 4 aprile, dalle 15.00, in Piazza Dante (dietro il Sentierone).
Preferibilmente indossando un pigiama e armati di un cuscino, troverete numerosi altri partecipanti a questa singolare manifestazione che, anno dopo anno, sta conquistando un numero crescente di estimatori anche nella nostra provincia.

lotta cuscini bergamo
By Kuba Bożanowski from Warsaw, Poland (Warsaw Pillow Fight 2010Uploaded by russavia) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Le regole sono semplicissime: si danno cuscinate solo a chi ha un cuscino, si utilizzano cuscini morbidi e, se si sporca, si pulisce; vietato colpire con altri oggetti o praticare violenza gratuita. Le altre regole sono dettate per lo più dal buon senso (non indossare gli occhiali, non dare una cuscinata a chi ha una macchina fotografica, se il cuscino ha delle zip o altri elementi duri è meglio colpire usando l’altro lato).
In caso di pioggia, la simpatica lotta si terrà sotto i portici del Sentierone.

Il Pillowfight Day è un evento goliardico da anni praticato in tutto il mondo, da tre edizioni a questa parte anche Bergamo ne fa parte: dunque, se volete divertirvi a km zero e anche a costo zero, ecco l’evento giusto per voi.

Qui alcune delle scorse edizioni e qui un video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.