Maestri del Paesaggio 2018

Maestri del Paesaggio 2018

Maestri del Paesaggio 2018Settembre a Bergamo fa rima con ritorno alla routine, scuole che riaprono, amici che si re-incontrano e momenti vacanzieri da ricordare… ma non solo: a rendere piacevole il nostro rientro da mari e monti, da qualche anno a questa parte, si aggiunge Maestri del Paesaggio 2018, il prestigioso meeting di architettura paesaggistica che da 7 edizioni trasforma Città Alta in qualcosa di unico, un evento pensato non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per il grande pubblico, grandi e piccini.

Maestri del Paesaggio 2018: dal 6 al 23 settembre

Dopo averci rilassato con ambientazioni bucoliche o provocato con sgargianti colori, cosa ci proporrà Maestri del Paesaggio 2018? In attesa di vedere cosa ci aspetta dal 6 al 23 settembre in Città Alta, abbiano sbirciato qua e la e scoperto che il tema di questa ottava edizione sarà incentrato sulle piante.

Affidata alla regia del plant designer Piet Ouldolf, l’edizione di Maestri del Paesaggio 2018 mette al centro l’elemento base di ogni paesaggio, la pianta, che estromessa dal proprio ruolo “naturale” di consolidamento del terreno, di contributrice attiva nella creazione del microclima, diviene parte di un progetto e poi “re-investita” in qualche altre realtà, come oggetto.

Organizzato da Arketipos e dal Comune di Bergamo, Maestri del Paesaggio si propone anche quest’anno come un evento di rilievo internazionale che ci offrirà una Città Alta insolita, oggetto di “sperimentazione” architettonica, e animata da eventi collaterali: laboratori per bambini, meeting, installazioni in piazzette e molto altro renderanno sicuramente insolita una passeggiata nella parte alta di Bergamo.

Ricordiamo, inoltre, che fino al 30 settembre sarà possibile visitare il Museo Caffi con la sua bellissima esposizione di dinosauri e che il 16 settembre sarà in programma la “Mille Gradini”, la bella passeggiata su e giù dalle scalette di Bergamo.

Un rientro niente male, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.