Mattoncini in Villa: domenica c’è la terza edizione

Mattoncini in Villa: domenica c’è la terza edizione

Mattoncini in VillaSemplici, piccoli, ma sempre straordinariamente accattivanti: nonostante gli anni (nostri e loro) i LEGO continuano ad appassionare grandi e piccini che questo weekend troveranno pane per i loro denti: torna l’edizione Mattoncini in Villa, la manifestazione che vede protagonisti i LEGO a Villa di Serio, in provincia di Bergamo.

Mattoncini in Villa: tutto sull’edizione 2018

Inaugurata due anni fa, la manifestazione è già un appuntamento tradizionale nella primavera bergamasca. 4000 visitatori nel 2016, 9000 lo scorso anno e chissà quanti saranno quest’anno? Dando un’occhiata al programma c’è da scommettere che saranno tantissimi: i 1500 mq di esposizione presso la palestra comunale ospitano le creazioni di oltre 85 artisti da tutta Italia.

L’attenzione sarà tutta per l’attesa anteprima del “Centro Piacentiniano” in versione Lego, ma non mancheranno di lasciarci a bocca aperta le creazioni degli altri partecipanti.

L’evento, organizzato da Traiettorie Instabili con la presenza di Itlug (Italian LEGO Users Group), con il patrocinio di Promoserio e Comune di Villa di Serio, prevede anche laboratori e attività per tutta la famiglia.

Ma non solo LEGO: Mattoncini in Villa anima tutto il paese con punti ristoro, bancarelle e visite guidate gratuite alla sede comunale.

Insomma, questo weekend non abbiamo alcun dubbio su cosa fare: un salto a Villa di Serio, rimirando le bellissime opere in LEGO che appassionati costruiscono con mirabile perizia e invidiabile pazienza.

Le info di Mattoncini in Villa
quando: sabato 14 aprile e domenica 15 aprile 2018
orari: 14-19.30 (sabato) e 10-18 (domenica)
dove: Villa di Serio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.