Mezza maratona dei mille città di Bergamo

Mezza maratona dei mille città di Bergamo

Mezza maratona dei milleMancano solo solo 4 mesi per gli amanti della corsa e sarà la finalmente giunto il momento della mezza maratona dei mille città di Bergamo: domenica 25 settembre dalle 9.45 Città Alta sarà pacificamente invasa dagli appassionati runner che si troveranno a percorrere un percorso davvero unico e sensazionale.

Per chi volesse partecipare le iscrizioni sono aperte fino a fine di giugno sul sito http://www.lamezzadibergamo.it/, anche per questa edizione gli organizzatori sperano di bissare lo straordinario risultato dell’anno scorso con quasi 1.500 partecipanti.

Mezza maratona dei mille città di Bergamo: il percorso

mezza maratona dei mille
La partenza della mezza maratona dei mille è stata fissata alla Fara, dopo aver attraversato città alta la mezza maratona passa dalla porta San Lorenzo e scende in città bassa per entrare in viale Vittorio Emanuele II e snodandosi per tutto il centro storico.
Dopo circa 21 chilometri percorsi tra le vie del centro la mezza maratona dei mille transiterà in via dello Statuto per arrivare in Via Broseta per concludersi, dopo due giri, sul salotto bene di Bergamo, Via XX Settembre, e finalmente al traguardo sul Sentierone, di fronte al Teatro Donizetti.
Lungo il percorso della mezza maratona dei mille ci saranno 4 punti di ristoro e una postazione dove è possibile rinfrescarsi con delle docce.

Appassionati corridori, ma anche semplici curiosi questo sarà proprio uno di quegli eventi da non perdere, ricco di emozioni e sensazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.