Mi illumino di meno Bergamo: magia a km zero

Mi illumino di meno Bergamo: magia a km zero

Mi illumino di meno BergamoIl suggestivo borgo di Città Alta è da sempre una delle mete più gettonate del nostro territorio, vuoi per una conformazione unica, vuoi per la vista panoramica irripetibile, vuoi per le sue botteghe di altri tempi, vuoi per i suoi ristoranti…. Se questi motivi non vi bastassero per fare un salto in Città Alta, la magia di Mi illumino di meno Bergamo sarà un richiamo irresistibile.

Mi illumino di meno Bergamo c’è!

Come ormai di consuetudine, il Comune di Bergamo ha aderito anche quest’anno alla storica campagna lanciata dal programma “Caterpillar” di Radio Due di spegnere per le fonti di illuminazione pubblica per sensibilizzare la popolazione all’importanza del risparmio energetico. La scelta ricade anche per il 2017 sul borgo di Città Alta che, nella serata del 24 febbraio dalle 21.45 alle 22.45, spegnerà l’illuminazione pubblica, sostituendola con emozionanti candele che renderanno quanto mai romantica l’atmosfera.

Oltre allo spegnimento delle luci, verrà istituita la chiusura di accesso a Città Alta dalle 19 alle 24 e, contemporaneamente, verrà intensificato il servizio della funicolare Città bassa-Città alta. Il senso è quello di attirare l’attenzione della popolazione anche all’importanza della mobilità sostenibile: non è, quindi, un caso che i ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno il biglietto di ritorno con mezzi pubblici ATB a quanti presenteranno, al momento del pagamento, il biglietto di andata.

A completare il Mi illumino di meno Bergamo, ci saranno diverse esibizioni di artisti di strada, nonché una serata di lettura delle poesie di Kostantinos Kavafis, all’ex carcere di S. Agata.

Una serata davvero emozionante che offrirà molti spunti agli amanti delle ottiche che potranno partecipare al contest fotografico promosso per l’occasione che regalerà al primo classificato una bicicletta elettrica; per i fan dei social, l’evento potrà essere seguito sul canale #MilluminoDiMenoBergamo

Dunque, se ne avete l’opportunità non perdetevi la magia e il fascino di Città Alta sotto altre spoglie, assolutamente suggestive ed emozionanti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.