Millegradini 2017: ecco la data 17 settembre

Millegradini 2017: ecco la data 17 settembre

Millegradini 2017Riparte l’autunno e ripartono anche gli appuntamenti podistici in Bergamo e provincia: per i runner nostrani imperdibile, come sempre, sarà la cittadina Millegradini 2017.

Millegradini 2017: dove e quando

Salendo e scendendo dalle più belle e suggestive scalette di Bergamo Alta la Millegradini 2017 farà scoprire scorci ai più sconosciuti.
La partenza è prevista per il 17 settembre alle ore 9.00 è in viale Papa Giovanni XXIII, mentre l’arrivo della kermesse è stato allestito in Città Alta in via della Boccola, in mezzo 1000 e non più mille gradini che collegano Città bassa con quella Alta.
La Millegradini 2017 non è solo sport ma anche cultura e arte infatti sarà possibile visitare liberamente alcuni musei e luoghi storico-culturali aderenti all’iniziativa, in Città Bassa è possibile visitarli fino alle 13 mentre saranno aperti sino alle 17 in Città Alta.

Millegradini 2017: i percorsi

Anche in questa edizione sarà possibile scegliere tra vari percorsi: il percorso zero gradini, assistito con mezzi di trasporto, il percorso Turistico, una camminata non competitiva adatta a tutti di 11 km, il percorso amatoriale, una camminata non competitiva di 14,5 km, ma ecco i percorsi agonistici di 16 km sia individuale per gli iscritti alla Csi, e la Bergamo City Trail gara regionale a coppe con ben 800 metri di dislivello e i temutissimi 1000 gradini che porteranno i concorrenti su e giù per la nostra Città.
Qui di seguito trovate il percorso di 16 km con le varie scalette che si dovranno affrontare.

Buona camminata a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.