Millegradini 2019

Millegradini 2019

millegradini 2019Impegni per Domenica 22 Settembre? Se la risposta è no, allora potete partecipare alle Millegradini 2019. Ma che cos’è è la Millegradini 2019? Non è solo una passeggiata lungo le scalette di Bergamo alla scoperta dell’arte e di paesaggi più suggestivi, ma è anche una gara contro il tempo e 1000 gradini.

Tutto inizia in Viale Papa Giovanni XXIII, proprio sotto la sede dell’Eco di Bergamo, e si conclude in via della Boccola nei pressi del Seminario, nel mezzo tanto sport.

Millegradini 2019: i percorsi

In questa edizione saranno presenti cinque diversi percorsi, di cui due competitivi; se siete interessati vi lascio i link dei regolamenti per i due percorsi competitivi qui e qui :

Bergamo City Trail Millegradini gara competitiva a coppie di 16 chilometri con 8oo metri di dislivello tra le strade, fuori strada e gradini per le vie e vicoli di Bergamo Bassa e Alta con inizio alle ore 6.00 da Viale Papa Giovanni XXIII.

Bergamo City Trail Millegradini gara podistica su distanza di 16 km e un dislivello di 800 metri tra strade e stradine e soprattutto scalette di Bergamo Alta e Bassa con inizio da Viale Papa Giovanni sempre alle ore 6.00.

Per i meno allenati o per chi vuole assaporare l’arte e i panorami della nostra città vi saranno tre percorsi, qui vi lascio il link del regolamento del percorso turistico e amatoriale:

Millegradini 2019 Percorso Amatoriale una corsa e passeggiata non competitiva che segue il sinuoso sali e scendi nei colli di Bergamo snodandosi in vie secondarie e poco trafficate per un totale di 14,5 chilometri, non essendoci punti controllo i partecipanti alla manifestazione sono tenuti al rispetto delle norme del vigente codice della strada.

Millegradini 2019 Percorso Turistico passeggiata all’insegna dell’arte e della cultura che strizza l’occhio anche allo sport con i suoi 11 chilometri che seguono i dolci pendii delle strade e scalette di collegamento fra la parte bassa a quella alta di Bergamo. Anche in questo caso i partecipanti sono tenuti al rispetto delle vigenti norme del codice della strada non essendoci punti di controllo lungo il percorso.

Millegradini 2019 Zerogradini un percorso a carattere sociale creato appositamente per persone con difficoltà motorie ma che non voglio perdere l’occasione di poter visitare Bergamo, iniziativa che fa parte del progetto Senz|acca e di numerose associazioni sociali.
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi ecco il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.