Millegradini 2016: la data è il18 settembre

Millegradini 2016: la data è il18 settembre

millegradiniDomenica 18 settembre, avete già segnato sul calendario questa data? Il motivo? Ci sarà la Millegradini, la camminata non competitiva che anima Bergamo in settembre.

Millegradini: tutte le info

Il via dell’iniziativa è fissato per le ore 9.00 sotto la sede dell’Eco di Bergamo, in Viale Papa Giovanni XXIII, mentre l’arrivo sarà in Via Boccola nelle vicinaze dell’oratorio Seminario.

I percorsi fra cui si snoderà la Millegradini sono 4, tutti con punti di ristoro previsti lungo il tragitto: per i più allenati vi è un percorso agonistico di 16 km che permetterà di correre al fianco di alcuni dei più forti corridori orobici, sponsorizzati Runners Bergamo, alla loro prima edizione della Bergamo city trail.

millegradini

Per chi, invece, vuole vivere la manifestazione con più relax l’alternativa è fra gli altri 3 percorsi: l’amatoriale di 13,5 km, il turistico di 10km e il sociale chiamato zerogradini.

L’iscrizione è individuale e può essere fatta ilnloco prima della partenza oppure, nei giorni precedenti, presso uno degli esercizi commerciali convenzionati, come in una di questi luoghi: Caffè della Funicolare, via Porta Dipinta 1; Cooperativa Libraria Il Quartiere, via Gombito 22/a; Latteria e Caffetteria di zia Manu, via Colleoni 22; Bar Pizzeria Rinaldi, via Don Pietro Rizzi 6, Brembilla; Pr9 srl, via Nino Bixio, 17, Grassobbio (8,30-12,30) oppure da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 oppure il sabato dalle 8,30 alle 12 allo sportello abbonamenti dell’Eco di Bergamo in piazzetta Spada/viale Papa Giovanni XXIII, 118.

L’iscrizione ha un costo di 6 euro e, fra le agevolazioni, consente di viaggiare gratuitamente nelle giornate di domenica 18 tutti i mezzi Atb e Teb dalle ore 6.00 alle 19.00.
Per chi volesse iscriversi in gruppo, il termine è fissato al 16 settembre alle ore 20 nella sede Pr9 di Grassobbio.

Dunque, siete pronti a godervi una bella giornata di sali e scendi fra le nostre bellissime strade, stradine e viuzze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.