Parco alla Trucca Bergamo: eventi, come raggiungere, parcheggio e indirizzo

Parco alla Trucca Bergamo: eventi, come raggiungere, parcheggio e indirizzo

Da ormai diversi anni a questa parte, il Parco alla Trucca Bergamo è non solo il polmone verde della città, ma un cuore pulsante di eventi e iniziative legate allo sport e all’intrattenimento.
Esteticamente ben rifinito, presenta due laghetti artificiali con fauna e flora, di cui uno con grande fontana, ottimi spunti per chi si dedica alla passione della fotografia; non mancano panchine, tavolini per il picnic e, d’estate, un ottimo servizio di ristorazione.

Parco alla Trucca Bergamo per gli sportivi

Il fondo in ghiaia compatta rende perfetto il tracciato del Parco alla Trucca Bergamo per i runners: il percorso è pianeggiante e il panorama è interessante, rendendo meno monotona la corsa. Il percorso più perimetrale è di 2200 metri che, complice la vegetazione e la vista su Città Alta, trascorrono velocemente.
All’altezza del perimetro superiore del laghetto principale, c’è anche una serie di attrezzi ginnici, che tutti possono utilizzare; non mancano campi per pallavolo, ampi spazi verdi per l’esercizio di sport minori quali frisbee o volo di aquiloni.
Principalmente nella stagione estiva si tengono eventi e corsi sportivi.

Parco alla Trucca Bergamo per famiglie

Essendo possibile circolare in bicicletta all’interno del parco, il Parco alla Trucca Bergamo è perfetto per un giro in sicurezza sulle due ruote dei più piccoli.
Inoltre, appena dopo l’ingresso, sulla destra c’è un’area gioco e, poco oltre, un’area cani.

Parco alla Trucca Bergamo la movida

Come dicevamo, d’estate il parco ospita un gazebo al coperto con il servizio ristoro e organizza numerose iniziative d’intrattenimento, quali concerti, spettacoli o proiezioni di film. Qui il link al sito ufficiale http://www.extateallatrucca.it/ e alla pagina FB https://www.facebook.com/ExtateallaTrucca2015

Come arrivare al Parco alla Trucca Bergamo

L’indirizzo è Via Strada alla Trucca, 135, angolo via Martin Luther King.
Per chi viene dalla superstrada, da Lecco l’uscita da prendere è “CURNASCO-TREVIOLO-LALLIO”, la prima dopo “Longuelo”. Alla rotonda, prendere la quinta uscita, la piccola strada a senso unico prima della rampa in salita che vi riporterebbe sulla circovallazione Leuceriano.
Per chi, sulla superstrada, viene da Seriate l’uscita da prendere è quella dell’Ospedale Papa Giovanni XIII: alla rotonda prendere la prima uscita a destra, prima della rampa che riporterebbe sulla circovallazione.

Attenzione

Provenendo da Bergamo la strada è interrotta quindi proseguire vino alla rotatoria che porta a Longuelo e entrre nell’asse interurbano prendere la prima uscita Lallio e prendere la quinta uscita c’è una piccola via che vi farà accedere al parcheggio.
Da Bergamo città, invece, seguite le indicazioni per il nuovo Ospedale Papa Giovanni XIII, arrivati alla rotonda dell’ospedale (subito dopo il passaggio a livello) proseguite sempre dritti, fino a una curva a gomito, dopo la quale trovate una rotonda. Alla rotonda prendete la prima uscita a destra.

Parcheggio Parco alla Trucca Bergamo

Imboccata la piccola strada a senso unico, vi ritrovate un piazzale dove potete parcheggiare con disco orario; alcuni parcheggi li trovate anche nella stradina a sinistra che da’ su via Martin Luther King e che imboccherete per venir via.
Nelle giornate festive è possibile non trovare parcheggio: nell’adiacente zona industriale di Curnasco ci sono diverse possibilità di parcheggio , per raggiungere il parco, potete usare gli attraversamenti semaforici posti sotto il viadotto della circonvallazione Leuceriano, piuttosto sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.