Peschiera del Garda

Peschiera del Garda

Peschiera del GardaIl lago di Garda è un fiore all’occhiello: natura, sport, parchi divertimento e tantissime località da visitare… una di questa è indubbiamente Peschiera del Garda, località rinomata nel turismo internazionale, collegata benissimo e facile da raggiungere sia con l’auto (casello sulla A4) che in treno (fermano sia le Frecce, Italo che i regionali) che con i battelli!

In auto, da Bergamo, si raggiunge in meno di un’ora: che abbiate un pomeriggio da riempire o che vi troviate nei dintorni con anticipo sulla tabella di marcia in poche ore Peschiera si farà conoscere e, scommetto, farsi piacere.

Peschiera del Garda: 3 motivi per visitarla in 3 ore!

1- la natura: fiume e lago insieme

La collocazione geografica di Peschiera è spettacolare: da una parte il lago di Garda e dall’altra il Mincio, emissario del Garda, che punta su Mantova. I punti di osservazione sono tanti e permettono a tutti di godere a 360 gradi di questa bellezza!

2- Opere di difesa veneziane … vi ricorda qualcosa?

Peschiera, insieme a Bergamo, Palmanova, Zara, Sebenico, Cattaro, possiede delle opere di difesa veneziane che nel 2017, tutte insieme, sono state inserite dall’Unesco nella lista del Patrimonio Mondiale  costruite a difesa della cittadina, oggi danno un impatto visivo molto forte per chi raggiunge Peschiera, addolcite dai ponti di ingresso ornati con eleganti fiori. Salendo sui vari bastioni, la vista che si ha della cittadina nell’insieme e della natura circostante è mozzafiato. provare per credere.

3- Centro storico

Viuzze ben curate, negozietti di artigianato, ristorantini, ma anche e soprattutto Piazza Armi con le sue storiche caserme, i suoi resti romani e anche il moderno spazio antistante i locali… Non di meno è il lungo lago che fra locali, natura in fiore e caratteristiche imbarcazioni regala una passeggiata che ne vale la pena!
Non dimenticate poi che Peschiera del Garda è anche sport: appassionati di sport d’acqua e ciclismo non rimarranno delusi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.