Sport e tempo libero

Sport e tempo libero

Parchi inclusivi BergamoParchi inclusivi Bergamo

Sali, scendi, indovina, trova e impara: voci di verbi che declinano l’azione del giocare all’aria aperta, nei parchi, una dell’attività preferita di tutti i bambini, dalla notte dei tempi……….
Continua a leggere


Parchi bambini a BergamoParchi bambini a Bergamo: i migliori

Palestre a cielo aperto, luoghi di ritrovo e relax: i parchi bambini a Bergamo sono tanti, ben tenuti e con una ricca gamma di giochi, perfetti per tutte le età dei nostri figli………
Continua a leggere


Notte bianca dello sportNotte bianca dello sport il 10 Giugno a Bergamo

Se anche per voi lo sport è una grande passione allora non potrai mancare alla Notte Bianca dello sport a Bergamo il 10 Giugno, in caso di mal tempo verrà posticipata a Domenica 11 Giugno…………
Continua a leggere


Donizetti dalla A alla ZDonizetti dalla A alla Z su Sky

Se in passato Bergamo non è stata avara di omaggi al suo più grande compositore, Gaetano Donizetti, non lo è nemmeno oggi. Con un prodotto al passo con i tempi, la città orobica tributa ancora una volta il celebre musicista, protagonista del programma Donizetti dalla A alla Z su Classica HD (Sky canale 138)…………..
Continua a leggere


StraStezzano 2017StraStezzano 2017 quarta edizione

Anche quest’anno domenica 29 gennaio prenderà il via la StraStezzano 2017, giunta alla quarta edizione. Come negli anni precedenti la partenza sarà nel parcheggio del Centro Commerciale “Le due Torri” in via Guzzanica……
Continua a leggere


millegradiniMillegradini 2016: la data è il18 settembre

Domenica 18 settembre, avete già segnato sul calendario questa data? Il motivo? Ci sarà la Millegradini, la camminata non competitiva che anima Bergamo in settembre…….
Continua a leggere


Mezza maratona dei milleMezza maratona dei mille città di Bergamo

Mancano solo solo 4 mesi per gli amanti della corsa e sarà la finalmente giunto il momento della mezza maratona dei mille città di Bergamo: domenica 25 settembre dalle 9.45 Città Alta sarà pacificamente invasa dagli appassionati runner che si troveranno a percorrere un percorso davvero unico e sensazionale.
Continua a leggere


strabergamoStrabergamo, 40sima edizione. Tutte le info

Manca ormai poco alla tradizionale e sempre attesa Strabergamo, la marcia non competitiva più partecipata della nostra provincia.
Giunta alla 40sima edizione, la Strabergamo 2016 si preannuncia, come al solito, ricca di eventi e appuntamenti che riempiono i giorni della vigilia della marcia, il cuore pulsante della manifestazione……..
Continua a leggere


Piscine a Bergamo e provinciaPiscine a Bergamo e provincia

Il caldo africano è scoppiato e non ci volevamo certo noi a dirvelo… per molti le ferie sono ancora lontane e nel frattempo l’imperativo è sopravvivere, cercando soluzioni a km 0 (o quasi) che possano donarci il meritato refrigerio….
Continua a leggere


yoga in bibliotecaYoga in biblioteca

Meditazione e non solo sono le parole chiave che animano tutti i giovedì di agosto il giardino della biblioteca di Treviolo, a pochissimi kilometri da Bergamo…..
Continua a leggere


BenessereVeganz a Milano primo supermercato vegano

Una bellissima notizia per tutti i vegani italiani: il primo punto vendita della catena di supermercati Veganz approderà ben presto nel nostro Paese e, come prima apertura, ci sarà Milano.
Per i vegani di Bergamo e Lombardia, un po’ di pazienza: l’apertura è prevista per l’anno prossimo, ma non deluderà certo…..
Continua a leggere