Tecnologia

Tecnologia

folding@homeFolding@Home Toghether, we are powerful

Molti di voi conoscono BergamoGreen come un blog di escursioni in montagna o di brevi gite alla scoperta di piccoli tesori del nostro territorio: questa è una delle mie passioni, ma non di certo l’unica. Fra le altre cose, mi interesso di tecnologia nell’accezione più ampia e, in particolare, negli ultimi tempi ho approfondito molto il progetto di Folding@Home, di cui vi voglio parlare oggi………
Continua a leggere


Wi fi zone free Bergamo : dove sono e breve guida per l’uso

Ormai abbiamo tutti device ultra moderni con piani tariffari che prevedono un discreto monte ore (o volume di traffico) per navigare, ma se è disponibile una rete wi fi pubblica, ad accesso gratuito, perché consumare i nostri preziosi minuti/mb di navigazione?….
Continua a leggere


app BergamoApp Bergamo: ecco quali sono

Comode e funzionali, le app sono delle compagne di vita e di viaggio a cui riusciamo sempre meno frequentemente a fare a meno. Anche per la scoprire la nostra provincia, gli sviluppatori hanno messo a punto delle applicazioni non certo male, anzi, che possono rendere quanto mai interessante la nostra gita fuori porta: vediamo insieme quali sono le app Bergamo più utili.
Continua a leggere


app contapassi freeAccupedo il Contapassi Free

Accupedo Contapassi free Camminando qua e la per la nostra bellissima provincia, perdendo lo sguardo sull’azzurro del cielo in una soleggiata mattinata di primavera o sulle luci che illuminano la città la sera, quanto avremo percorso?….
Continua a leggere


 

ecofontEcofont : risparmiare sulle cartucce e dare una mano all’ambiente

Dall’utilizzare un foglio sue due facce prima di buttarlo, dall’usare meno l’auto all’installare l’ecofont sul nostro pc….
Continua a leggere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.