Turismo

Turismo

rocca di bergamoRocca di Bergamo

Un po’ defilata dal “passeggio” di Città Alta, la Rocca di Bergamo è una piacevole scoperta: bellissimo punto panoramico, luogo di celebrazione della storia militare e sede di musei si concentrano nel complesso che comprende Rocca Veneta, Parco della Rimembranza, resti dell’ex “Casa della Marchesa”…..
Continua a leggere


Funicolare Bergamo bassa

Funicolare Bergamo bassa

Non un mezzo di trasporto, bensì una vera e propria attrazione: la funicolare Bergamo bassa – alta è ormai un’istituzione amata da bergamaschi e non………..
Continua a leggere


teb bergamo

Teb Bergamo: dalla stazione FS ad Albino a bordo di un trenino

Chiamatela metropolitana leggera, trenino o tramvia, come preferite, il concetto è il medesimo: un collegamento diretto Piazzale Marconi ad Albino, alle pendici della Valle Seriana………
Continua a leggere


Cosa fare a Ferragosto

Cosa fare a Ferragosto: ecco alcune alternative per tutti i gusti

Siamo alla vigilia di mezza estate e se non sapete cosa fare a Ferragosto ecco alcune alterative per divertirvi a 360 gradi………………
Continua a leggere


Pasquetta a bergamo

5 cosa da fare a Pasquetta a Bergamo e provincia

Saranno le abbuffate pasquali, sarà la voglia di sgranchire le gambe che in questo esordio di primavera si fa sentire, sarà la bella giornata di sole e le miti temperature… chi lo sa, fatto sta che la gita di Pasquetta è un must da non farsi perdere. Per passare una giornata in compagnia, ma senza troppo impegno organizzativo le soluzioni sono a portata di mano: ecco cosa vi suggeriamo per una Pasquetta a Bergamo…………
Continua a leggere


Piazza Pontida

Piazza Pontida, l’ombelico di Bergamo

Se non ci sono dubbi che il cuore di Città Alta sia Piazza Vecchia, per la parte bassa della città le interpretazioni sono varie: c’è chi sostiene che il core della città sia il Sentierone, chi via XX Settembre e chi, soprattutto negli ultimi tempi, sia Piazza Pontida…………..
Continua a leggere


scaletta paradiso


Le scalette di Bergamo: la scaletta Paradiso

Una passeggiata in uno dei più caratteristici percorsi per arrivare a Bergamo alta: la scaletta Paradiso che si snoda nei meandri della città, fra incantevo…..
Continua a leggere


Gita fuori porta


Gita fuori porta: 4 alternative a chilometri zero

Con l’arrivo della bella stagione e il calendario favorevole per i ponti la voglia di fare una gita fuori porta è maggiore, ecco 5 alternative per appagare corpo e mente in stile Green……
Continua a leggere


Ex caserma MontelungoEx caserma Montelungo a Bergamo: di cosa stiamo parlando?

Se seguite le cronache locali, avete sicuramente sentito che nei prossimi mesi l’ex caserma Montelungo (quella di fronte al parco Suardi e al Palazzetto dello Sport) verrà riqualificata, con un intervento architettonico-urbanistico..
Continua a leggere


Ferie a BergamoFerie a Bergamo: 10 cose da fare se restate in città quest’estate

Agosto è per tradizione consolidata il mese delle ferie: tuttavia, se il vostro lavoro non vi concede fughe dalla città o avete deciso di rimanere a casa, potrete comunque ristorare il vostro fisico e la vostra mente anche se trascorrerete le ferie a Bergamo…..
Continua a leggere


Città alla cartaCittà alla carta

Fermo al semaforo, l’altro giorno mi imbatto in un gigantesco cartellone pubblicitario in cui una mano inguantata propone un piatto coperto, proprio come nei migliori ristoranti di alto grido.
Pensando di aver a che fare con la reclame di un gourmet stellato Michelin….
Continua a leggere