Un giorno a….

Un giorno a….

Riva del GardaUna giornata a Riva del Garda

Situata sull’estremità settentrionale del Lago di Garda, Riva del Garda è una graziosa località lacustre che, complice la sua posizione strategica, rappresenta anche una mecca per gli amanti dello sport d’acqua, windsurf e vela in particolare….
Continua a leggere


Peschiera del Garda

Il lago di Garda è un fiore all’occhiello: natura, sport, parchi divertimento e tantissime località da visitare… una di questa è indubbiamente Peschiera del Garda, località rinomata nel turismo internazionale,………
Continua a leggere


Da Bergamo a VeronaDa Bergamo a Verona: 5 cose da vedere in una giornata

Fra le anse dell’Adige, ecco Verona, città dal fascino eterno, immortalata da William Shakespeare, adorata da turisti da tutto il mondo.
Da Bergamo a Verona c’è solo un’oretta di autostrada e diversi collegamenti………
Continua a leggere


Carona: lago, escursioni e attività

Situato in Alta Val Brembana, Carona si presenta con il più tipico e suggestivo paesaggio di montagna: i monti con le loro pareti a tratti rocciose, ma per lo più dominate dalla folta vegetazione, il laghetto con pescatori sulle rive e le strade che coraggiosamente si inerpicano verso l’alto………….
Continua a leggere


brescia in poche oreBrescia in poche ore: ecco cosa visitare

Sfruttando ancora le belle giornate che l’autunno ci sta riservando, oggi andremo a visitare Brescia in poche ore, città ricca di cultura e di storia……….
Continua a leggere


branziBranzi: natura, cucina e molo altro

Ben noto agli appassionati di prodotti caseari, Branzi è il nome non solo di un saporito formaggio prodotto con latte d’alpeggio, ma anche della località in cui venne messo a punto e di cui rappresenta il fiore (gastronomico) all’occhiello…..
Continua a leggere


Bellagio in poche oreBellagio in poche ore

Sicuramente una delle più esclusive e note località del lago lariano, Bellagio è posizionata in una posizione da favola, proprio sulla punta che separa la sponda comasca del lago da quella lecchese, ecco una guida su come visitare Bellagio in poche ore………….
Continua a leggere


Sirmione in poche oreVisitare Sirmione in poche ore

Quando pensiamo a Sirmione la mente va subito alle terme e alle spa: oltre a queste rilassanti e incantevoli attrazioni c’è molto e molto altro da visitare a Sirmione, anche con poco tempo a disposizione. Con questa guida vi daremo alcuni consigli per come e cosa visitare a Sirmione in poche ore……
Continua a leggere


Mantova in poche oreMantova in poche ore

L’Italia è un tripudio di tesori d’arte e naturali e non è certo esagerato dire che in ogni angolo c’è qualcosa da vedere: volendo concederci un giro in una città d’arte e non volendo dormire fuori, cosa possiamo visitare nei dintorni di Bergamo? Pensa che ti ripensa, la scelta è caduta sulla città dei Gonzaga e visitare Mantova in poche ore è stata davvero una piacevole sorpresa che ci ha dato lo spunto per altre gite a carattere culturale………
Continua a leggere


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.