App Bergamo: ecco quali sono

App Bergamo: ecco quali sono

app BergamoComode e funzionali, le app sono delle compagne di vita e di viaggio a cui riusciamo sempre meno frequentemente a fare a meno. Anche per la scoprire la nostra provincia, gli sviluppatori hanno messo a punto delle applicazioni non certo male, anzi, che possono rendere quanto mai interessante la nostra gita fuori porta: vediamo insieme quali sono le app Bergamo più utili.

Le principali app Bergamo

– Visit Bergamo

Realizzata da Turismo Bergamo, è una app pensata per chi vuole vivere alla grande la nostra città: è presente un calendario aggiornato con tutti gli eventi, gli itinerari a seconda delle proprie esigenze (naturalistici, culturali, gastronomici,…) e le indicazioni su dove alloggiare, dove mangiare..

Disponibile per Android e iOs

– Bergamo Avvenimenti

Lo avrete visto tutti il giornaletto con tutti gli eventi che si tengono in provincia: alle fermate dell’autobus, in biblioteca, allo iat… bene, ora non dovrete più andare a cercarlo, sarà lui a saltarvi… in mano. L’app fornisce in maniera chiara e semplice i principali eventi di carattere culturale, sportivo…

Disponibile per iOS e Android

– “Key to Lemine” – Almenno San Salvatore e Almenno San Bartolomeo

Se avete voglia di scoprire l’interessante zona del Lemine, questa app vi propone 6 diversi percorsi tematici (paleoromanico, rinascimentale, barocco, affreschi, ponti, contrade), con una rassegna di posti dove fermarsi a mangiare.

Disponibile per Android e iOs

– “Shop & tour – Lovere, Bossico e Castro”

App di semplice e intuitivo utilizzo risulta utile sia a chi cerca una guida smart per visitare i paesi di Sarnico, Castelli Caleppio, Credaro, Lovere e Villongo, sia da un punto di vista storico/artistico che naturalistico.
Non mancano delle aree dedicate a chi cerca i migliori negozi dove fare shopping, mangiare e soggiornare e una dedicata agli eventi, aggiornata costantemente.

Disponibile per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.