Sfilata di mezza Quaresima 2016

Sfilata di mezza Quaresima 2016

mezza Quaresima 2016Allegra, goliardica e colorata, la sfilata di mezza Quaresima 2016 si preannuncia uno degli eventi più attesi dell’anno in città.
Come sempre, l’appuntamento è a metà del periodo quaresimale – quest’anno il 5 e il 6 marzo – e l’affluenza di spettatori, sia dalla provincia che da fuori, sarà elevata.
A richiamare le folle sono principalmente i carri allegorici che, ispirati a diversi temi, sfilano nel pomeriggio della domenica: negli scorsi anni non sono mancati carri a tema sportivo, a tema mitologico o a tema cartoon, così come gruppi di ballo e personaggi locali.

Oltre alla sfilata di mezza Quaresima 2016, sono diversi gli appuntamenti in programma che completano l’evento: il più atteso – dopo i carri – è il Rasgament de la Ecia, nel corso del quale solitamente viene messo al bando uno dei grandi problemi che affliggono la nostra città.
Lo scorso anno ci sono state mostre di disegni e concorsi di bellezza: insomma, a buon diritto la sfilata di mezza Quaresima è l’appuntamento per eccellenza della fine inverno bergamasco.

Mezza Quaresima 2016: Come arrivare

Il consiglio è quello di non mancare, facendo particolare attenzione a come raggiungere la sfilata.
Caldamente consigliato l’utilizzo di mezzi pubblici (rete ATB e Trenitalia) in quanto il centro è in buona parte chiuso e le strade nelle vicinanze sono letteralmente prese d’assalto da auto in sosta e trovare un parcheggio può rovinare la giornata.

Vi consigliamo di utilizzare i parcheggi di interscambio alle porte della città, fra cui quello del piazzale Auchan di Via Carducci, con transito della linea 2 diretta verso il centro cittadino. Oppure con potete raggiungere il centro con una breve passeggiata di circa 20 minuti.
Non sottovalutate nemmeno l’idea di utilizzare il servizio della BiGi, di cui una stazione è presente nei pressi del Centro Commerciale Auchan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.