Cinema all’aperto Bergamo 2018

Cinema all’aperto Bergamo 2018

Cinema all’aperto Bergamo 2018Cinema all’aperto Bergamo 2018: ecco l’idea giusta per imbastire una serata diversa dal solito, anche in città, anche in estate. Un bel film, la spensieratezza dell’estate, il cielo come tetto e le stelle come lucine sono gli ingredienti perfetti per rendere magica una serata anche se fa caldo, anche per chi non è (ancora) partito per le vacanze.

Cinema all’aperto Bergamo 2018: quali iniziative

La più famosa kermesse di cinema all’aperto d’estate è quella a firma di Lab 80, “Esterno Notte”: appuntamento fisso a Bergamo da decenni, viene ospitata nel cortile della biblioteca Caversazzi, in via Tasso. In caso di pioggia prima dell’inizio della proiezione, il film sarà comunque proiettato nell’Auditorium di Piazza della Libertà (un paio di minuti a piedi da via Tasso), in caso di pioggia durante il film, l’evento è annullato e il biglietto rimborsato.

La programmazione comprende i grandi film dell’appena conclusa stagione cinematografica, più qualche capolavoro del passato in scena di mercoledì.

La lista completa dei film la trovate qui

Per chi volesse sperimentare qualcosa di diverso dal solito, è possibile visionare film di prima qualità in parchi pubblici della nostra provincia: vi basterà una coperta da stendere sul prato e il resto ce lo mette Cinemalparco. Film di qualità e un pizzico di magia renderanno davvero uniche le vostre serate… l’iniziativa è gratuita e, per ora, coinvolge i comuni di Bergamo (quartiere Redona), Ranica, Scanzorosciate e Bonate Sotto (il programma è disponibile qui).

Anche a Pedrengo in programma numerose proiezioni per tutte le info

Nella bassa, confermato a Martinengo la rassegna di film all’aperto al cortile del Filandone con una programmazione di prima scelta (il programma è qui).

A Cavernago, previste proiezioni nella zona esterna della biblioteca, come da programma disponibile qui.

Per chi soggiorna in Val Brembana, San Pellegrino Terme ospita nel bel Parco del Grand Hotel proiezioni di La Bella e La Bestia (13 luglio); Apollo 13 (20 luglio); Camp Rock (27 luglio) Maleficient (3 agosto); Daddy Sitter (10 agosto).

Insomma, non mancano tanti e piacevoli spunti per rendere più interessante la nostra permanenza in città…

Vi ricordiamo di controllare sui canali ufficiali la conferma dei giorni e orari delle proposte riportate a titolo informativo in questo articolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.