Sagra Madonna della Castagna 2018

Sagra Madonna della Castagna 2018

Sagra Madonna della CastagnaDa qualche anno a questa parte, l’estate bergamasca fa rima con la sagra Madonna della Castagna: chi di noi non apprezza la fuga dalla torrida città per rifugiarsi nella freschezza di un bosco? Ben venga poi se il bosco in questione è praticamente attaccato a Bergamo!

A una manciata di chilometri dal centro, la sagra Madonna della castagna è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora di pace e fresco, magari in compagnia di amici o magari partecipando a una delle tante iniziative che il programma propone.

Per esempio, la tombolata al mattino o il ballo alla sera, ma anche i burattini per i più piccoli; attivo il servizio di ristorazione con piatti della cucina nostrana; la sagra è iniziata l’8 giugno e finisce il 2 settembre.

Come raggiungere la sagra Madonna della Castagna

Il Santuario si trova in via Madonna della Castagna, in fondo a un viale alberato.
Per raggiungere il Santuario della Madonna della Castagna, puoi percorrere la Villa D’Almè-Dalmine e, all’altezza della Pasticceria Bonati di Paladina, girare in via Bolis. Da qui segui la strada (passa davanti alla chiesa di Sombreno) e, in via Bergamo, gira a sinistra in via Madonna della Castagna.

Il Santuario della Madonna della Castagna non è solo un luogo di preghiera e di festa e oltre al Santuario, da qui partono alcuni interessanti sentieri dei Colli di Bergamo, fra cui il Sentiero di Ilaria, e la mitica ciclabile del Quisa… insomma, l’estate in città non è poi così male!

2 Risposte a “Sagra Madonna della Castagna 2018”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.