Bergamo: navetta gratuita per Città Alta

Bergamo: navetta gratuita per Città Alta

La sera estiva non può che far rima con Città Alta: bella e suggestiva, sempre più ricca di avvenimenti, è il richiamo per moltissimi giovani e non che vogliono assaporare la movida bergamasca sugli spalti.

Per molti, comunque, una serata in Città Alta può essere sinonimo di lunghe girate per cercare parcheggio che, alla fine, viene rinvenuto nei posti non propriamente più idonei: in curva o in divieto, il rischio di prendersi una bella multa non è certo remoto.

Alternative? Città Alta è facilmente raggiungibile con le tratte di linea ATB numero 1 o con la funicolare che collega Piazza Mercato delle Scarpe con la città bassa (Viale Vittorio Emanuele).

Quest’anno si aggiunge anche l’iniziativa del bus navetta gratuita, gestito da ATB, su iniziativa degli operatori estivi degli spalti di Città Alta, che collega il parcheggio dello Stadio (curva sud) con Città Alta.
Il parcheggio dello stadio è gratuito, così come il servizio di navetta che, partito dallo stadio, effettuerà il seguente tragitto:
parcheggio zona supermercato (Carrefour) di via Baioni, in salita verso Porta San Lorenzo, Piazzale Sant’Agostino, spalto di san Michele (Ababordo), Porta San Giacomo (l’Angolone), Piazza Mercato delle Scarpe (Stazione arrivo funicolare), via Porta Dipinta, Piazza Sant’Agostino, Porta San Lorenzo, Piazzale Stadio (Curva sud).

Le navette recheranno la denominazione “Navetta gratuita Spalti Estivi” e seguiranno le fermate della linea 3 presenti lungo il percorso.
Il servizio è disponibile dal weekend dell’11 luglio per 8 settimane consecutive (fino 31 agosto) in tutte le serate di chiusura di Città Alta al traffico (21:00 – 1:00 di venerdì e sabato), salvo maltempo che potrebbe sospendere il servizio.
La frequenza delle navette è ogni 15 minuti, dalle 19:45 alle 22:15, e di ogni 30, dalle 22:15 alle 1:15.

Insomma, trascorrere una tranquilla serata in Città Alta non sarà più un’utopia: approfittiamo di questo servizio per goderci qualche ora sulle nostre straordinarie mure venete, al chiaro di luna.

3 Risposte a “Bergamo: navetta gratuita per Città Alta”

  1. Buongiorno visiterò Bergamo il 15/6/19 vorrei prendere la navetta gratuita dallo stadio, ma leggo che il sabato mattina il parcheggio è chiuso. E’ esatto? e se sì dove potrei parcheggiare? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.