Uni.Movie e altre iniziative per i 50 anni di UniBg

Uni.Movie e altre iniziative per i 50 anni di UniBg

Uni.MovieDi cose ne sono successe nel 1968, nella nostra Italia, in Europa, nel mondo, ma anche nella nostra città… fra queste, la fondazione dell’Università che, da alcune aule in Città Alta, nei decenni ne fatta di strada… Il polo di Dalmine, il campus giuridico-economico, le sedi umanistiche sono ciò che materialmente vediamo di un ben più profondo positivo subbuglio di idee, conoscenze e scambi che caratterizzano il nostro Ateneo, sempre più a vocazione internazionale.

In occasione del 50simo compleanno di Unibg, sono state avviate numerose iniziative aperte a tutta la cittadinanza: una di queste è Uni.Movie che, una serata al mese, propone proiezioni gratuite nell’Aula Magna dell’ex Chiesa di Sant’Agostino. Fra gli appuntamenti in programma, spicca “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese (3 luglio) e “La prima cosa bella” di Paolo Virzì (4 dicembre). Il programma completo lo trovate qui  e qui alcune indicazioni su come raggiungere Città Alta.

Oltre a Uni.Movie, l’Università propone, sempre per il 50simo anniversario, dei laboratori per bambini in età scolare incentrati sulla storia, le maschere e l’arte di Bergamo: viene richiesta la presenza obbligatoria di un adulto per ogni bambino e la prenotazione obbligatoria. Ingresso gratuito. Il programma completo e le informazioni utili sono disponibili qui:

Uni.Movie, UniKids e altro ancora…

Non mancano poi passeggiate tematiche e altre iniziative volte a condividere con la cittadinanza il prestigioso traguardo che l’Ateneo taglia quest’anno: convegni, letture, arte e cultura rendono il palinsesto delle attività davvero entusiasmante quale che sia la vostra passione… qui trovate il motore di ricerca delle attività in programma per festeggiare congruamente un’Università giovane e piena di potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.