La corsa dei cavalli invisibili Città Alta

La corsa dei cavalli invisibili Città Alta

corsa dei cavalli invisibili città altaDomenica 19 giugno, se sarete a Bergamo, date il benvenuto all’estate con un evento insolito: la corsa dei cavalli invisibili Città Alta.
Non è un pesce d’aprile e nemmeno una boutade: si tratta dell’iniziativa che viene promossa per la prima volta sulle Mura di Bergamo.

La corsa dei cavalli invisibili Città Alta: tutte le info

Come procederà la manifestazione? Innanzitutto precisiamo che per partecipare alla gara bisogna essere in coppia e vestiti in costume, secondo il codice cavalleresco oppure secondo la nostra creatività.
La partenza è prevista verso le 16:00 dalla Fara, i partecipanti correranno verso la Cittadella cavalcando i loro cavalli invisibili e muniti, ovviamente, delle noci di cocco.
Ma non tutto sarà semplice come sembra: i partecipanti dovranno confrontarsi con ostacoli e altre sorprese, ma oltre al sano divertimento un premio potrebbe attenderli all’arrivo.
Ecco cosa serve per poter partecipare:
– Essere in due (uno che farà il cavaliere e l’altro che farà il cavallo) e pensare ad un nome da battaglia
– Un’armatura a testa
– Un cocco tagliato a metà e ripulito per simulare la galoppo del cavallo
– Una spada finta (di gomma, di cartone)
– Una corda di almeno 3,5 o 4 metri resistente va bene anche uno spago ma intrecciato più volte

La singolare iniziativa prende, come avrete capito, spunto dalla la corsa dei cavalli invisibili celebrata nel film “Monty Python e il Sacro Graal” e assicura ottimo intrattenimento a tutti.
Seguite sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento tutti gli aggiornamenti e, nel frattempo, allenatevi e preparate le noci di cocco, facendo tesoro dei consigli del video che segue….


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.