Wi fi zone free a Bergamo: dove sono e breve guida per l’uso

Wi fi zone free a Bergamo: dove sono e breve guida per l’uso

Ormai abbiamo tutti device ultra moderni con piani tariffari che prevedono un discreto monte ore (o volume di traffico) per navigare, ma se è disponibile una rete wi fi pubblica, ad accesso gratuito, perché consumare i nostri preziosi minuti/mb di navigazione?
Se vi trovate a Bergamo, avete la fortuna di contare su 62 punti di accesso alla free wifi pubblici, che ha una copertura di circa 1,3 milioni di mq.

Dove sono le wi fi zone free a Bergamo

Passando da 47 a 62 punti di accesso, le wi fi zone free a Bergamo coprono praticamente tutto il territorio comunale che va da Piazzale Marconi (stazione FS) fino a Città Alta, incluso il tratto da Piazza Pontida a Piazzetta Santo Spirito.
Coperte dalla rete wi fi pubblica di Bergamo ci sono anche piazzale Sant’Agostino, la Gamec e l’Accademia Carrara; si può navigare utilizzando le wi fi zone free a Bergamo anche sugli Airport bus di collegamento fra Città Alta e l’aeroporto “Caravaggio”.
Il prossimo passo sarà l’estensione della copertura sulle Mura Venete, fino a Colle Aperto, e il monastero di Astino.

Come navigare nelle wi fi zone free a Bergamo

Da poco è stato lanciato un rinnovato servizio per la navigazione, per il cui utilizzo occorre registrarsi, con una procedura molto semplice:

invia un sms al numero 342/403503 con testo “ciao” (o “hello”) e attendi un sms di risposta con le credenziali di accesso al sistema che occorre inserire solo una volta.

Per saperne di più, https://www.facebook.com/bergamowifi?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.