Strabergamo, 40sima edizione. Tutte le info

Strabergamo, 40sima edizione. Tutte le info

strabergamoManca ormai poco alla tradizionale e sempre attesa Strabergamo, la marcia non competitiva più partecipata della nostra provincia.
Giunta alla 40sima edizione, la Strabergamo 2016 si preannuncia, come al solito, ricca di eventi e appuntamenti che riempiono i giorni della vigilia della marcia, il cuore pulsante della manifestazione.

Strabergamo: il programma

Domenica 4 settembre, tutti pronti alle ore 9 sul Sentierone dove ci sarà il punto di partenza e di arrivo della marcia. Per chi volesse, alle 7.30, sempre sul Sentierone ci sarà la Santa Messa.

I tracciati che possiamo percorrere sono 4, di lunghezze e difficoltà differenti: il più breve (verde) ci porta in Città Alta passando da Porta Sant’Agostino, ci fa visitare la città antica e, sempre tramite Porta Sant’Agostino, ci riporta al Sentierone. Lunghezza totale 7,5 km

Il secondo (giallo) si allunga fino ad Astino, passando da Borgo Canale. Risalendo Sudorno entriamo in Città Alta da Porta Sant’Alessandro e, dopo aver percorso Città Alta, ci allunghiamo verso la Pinacoteca Carrara, Piazzale Oberdan e ritorno in centro passando da via Suardi e via Tasso. Lunghezza totale 12 km

Il terzo (blu) passa dai Colli, dalla Greenway e, dopo aver toccato via Baioni e via Suardi, ci porta al traguardo sul Sentierone. Lunghezza totale 15,5 km

Il percorso rosso si propone come un misto fra il secondo e il terzo: ci porta ad Astino, ci fa vedere i Colli e, dopo aver attraversato la Greenway, ci fa finalmente riposare. Lunghezza totale 19 km

Quale che sia il tracciato che fa per voi, sul percorso sono garantiti assistenza e punti ristoro; a tutti i partecipanti, al termine della competizione, viene dato un riconoscimento e, fra tutti, verranno estratti a sorte i vincitori dei premi messi in palio dall’organizzazione.

Oltre alla marcia, dicevamo, sono numerosi gli appuntamenti in programma: venerdì 2 settembre nel pomeriggio ci sarà l’apertura del Villaggio sul Sentierone, con giochi gonfiabili e calcio balilla.

Alle 16 del 2 e del 3 settembre sarà garantita una gustosa merenda con pane e nutella; la ristorazione serale del sabato e della domenica a pranzo sarà a cura della Tassino Eventi.

La Strabergamo sancisce un po’ la fine delle vacanze estive per i bergamaschi… di certo, con un programma così la malinconia è scongiurata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.